Garmin e il Team Bianchi Countervail, la squadra mtb ufficiale di Bianchi, siglano l’accordo per la fornitura della dotazione tecnica da parte del marchio americano in vista della nuova stagione agonistica 2019.

Fonte: comunicato stampa

Il freddo e la neve affollano il cuore dell’inverno, ma già inizia a fare capolino quella voglia di strade sterrate e discese adrenaliniche in sella alla propria mountain bike. Se le bici degli amatori per ora rimangono in garage, la stagione dei professionisti vede già una grande novità: Garmin, infatti, sarà partner tecnico del Team Bianchi Countervail per il 2019.

«La collaborazione con Team Bianchi Countervail conferma la grande attenzione che la nostra azienda ha sempre rivolto al mondo del ciclismo e alla sua declinazione off road. – ha dichiarato Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia - Bianchi è un marchio storico del ciclismo italiano e siamo onorati di poter accompagnare e assistere con il nostro know-how i suoi atleti nella stagione agonistica 2019, per la quale auguriamo fin da ora un grande in bocca al lupo».

Tutta la passione e la tecnologia dell’azienda americana sarà al servizio degli atleti del team italiano che potranno quindi contare sul supporto dei ciclocomputer Garmin Edge 520 Plus Bundle Edition.

«Il ciclismo moderno utilizza da alcuni anni strumenti che consentono di analizzare qualsiasi dato per migliorare le prestazioni in allenamento ed in gara. – afferma Massimo Ghirotto, team manager di Team Bianchi Countervail – La cura dei vantaggi marginali è per noi fondamentale ed è per questo che abbiamo deciso di affidarci ad un marchio leader come Garmin. Con gli strumenti in dotazione, uniti alle capacità atletiche e all’esperienza dei nostri biker, siamo fiduciosi di poter ambire a grandi risultati».

La squadra
Il Team Bianchi Countervail 2019 vede tra le sue fila gli azzurri Nadir Colledani, Chiara Teocchi e il francese Stephane Tempier, tutti e tre nella categoria Elite. Dopo la prima uscita ufficiale nel Giro d'Italia di ciclocross Lazio CX il 6 di Gennaio, il Team Bianchi Countervail sarà impegnato al Campionato italiano ciclocross a Segrate, Milano, il 13 Gennaio 2019. Si inizierà a lavorare successivamente per l’imminente inizio della stagione MTB. I tre portacolori del Team Bianchi Countervail 2019 saranno affiancati dalla tecnologia Garmin per analizzare e monitorare le loro prestazioni, sia durante gli allenamenti che nelle competizioni che li vedranno impegnati.

La dotazione tecnica Garmin
Come anticipato, le mountain bike del Team Bianchi Countervail saranno equipaggiate con i bike computer Edge 520 Plus Bundle Edition. I chipset di ricezione GPS e GLONASS garantiscono una perfetta ricezione satellitare per fornire informazioni su tempi, distanze e velocità. Edge 520 integra inoltre un altimetro barometrico che permette di avere dai sua quote e pendenze durante l’attività. La versione Bundle di Edge 520 Plus è dotata di tre accessori fondamentali per avere un’analisi completa della propria performance, ovvero i sensori di cadenza e velocità, e la fascia cardio. Il fissaggio di Edge 520 Plus è garantito dalla staffa da manubrio per Mountain Bike, concepita e sviluppata per pedalare anche sui sentieri sterrati e più impervi.

Ma non solo, gli atleti avranno al polso anche Garmin fēnix 5 Plus, un compagno perfetto per l’allenamento, il monitoraggio della condizione fisica e per la quotidianità. Un dispostivo multisport perfetto per sessioni di training complete a 360°