Maggior numero di wheelie hoops in 30 secondi. Consiste nel superare un 'asta o un tubo alto almeno 5 cm, con la ruota anteriore della bici, sollevata da terra, il maggior numero di volte in 30 secondi. Quindi saltando da una parte all'altra del tubo senza che la ruota anteriore tocchi mai terra. il record era di Andrei Burton (Uk) che il 30 giugno 2016 fece 75 salti. Alberto ha battuto questo record facendone 78.

"Mi sono allenato parecchio sulla velocità di esecuzione, facendo corsa a scatti e allenamento specifico sulla bici. La cornice era quella dei Franti Redoro di Grezzana, durante la festa Food & Love".

Alberto Limatore aggiunge:"Nonostante parecchi mesi di allenamento la prova è risultata più difficile. Infatti alcune volte saltando toccava il tubo con la ruota posteriore, altre superavo il tempo limite. Poi il colpo grosso, quando in 28, 5 secondi sono riuscito a fare ben 78 salti, superando sia in numero che per il tempo, il record precedente".

Ora il record è in fase di omologazione presso la sede di Londra del Guinness world records, e se verrà convalidato sarà per Limatore l'ottavo guinness dei primati. una soddisfazione unica che lo spinge ad andare sempre avanti e a intraprendere sempre nuove avventure.