Nuovi prodotti ad alta tecnologia per i patiti del XC.

Fonte: comunicato stampa

Cannondale sposta ancor a più avanti i confini del XC puntando sulla ricerca della massima velocità. Questo fine settimana, quando il Team Cannondale Factory Racing salirà in sella ad Albstadt, in Germania, per affrontare uno dei circuiti più duri della Coppa del Mondo di XC, potrà contare su due nuovi assi nella manica: la nuova F-Si, l’hardtail più veloce e performante mai realizzata da Cannondale, e la Lefty Ocho, la forcella da XC più fluida, evoluta e leggera al mondo. La nuovissima F-Si Introdotta nel 2015, la F-Si rivoluzionò l’universo delle hardtail da XC. Fu la prima hardtail ad essere progettata appositamente per gestire i nuovi impegnativi percorsi di Coppa del Mondo. Per la nuova F-Si, Cannondale ha ripreso tutti gli elementi che hanno reso l’originale imbattibile, come la geometria OutFront e l’agilità del carro posteriore Ai, e li ha migliorati ed esaltati il più possibile.

Lefty

Arriva la nuova Lefty Ocho. Arricchita di così tanta qualità cross-country, la nuovissima F-Si è realizzata su misura per nutrire i bisogni dei patiti di questa disciplina. La nuovissima Lefty Ocho Sono trascorsi più di 18 anni da quando la prima forcella Lefty ha mostrato al mondo intero il livello di prestazioni che si può raggiungere quando si smette di preoccuparsi dell’impossibile; e la nuova Lefty Ocho è pronta a dimostrarlo nuovamente. Questa dirompente settima figlia dell’originale campionessa di XC non è soltanto la prima forcella monopiastra e monobraccio al mondo, è anche la forcella da XC più avanzata, fluida, precisa da manovrare e leggera mai realizzata. “Al fine di aumentare ulteriormente le prestazioni della Lefty abbiamo dovuto iniziare da zero,” afferma Jeremiah Boobar, capo ingegnere dei sistemi di sospensione Cannondale. “Dovevamo riportare la Lefty alle sue radici XC e ridisegnare tutta la struttura dalla piastra in giù”. Il nuovo design monopiastra elimina oltre 250 grammi di peso dalla precedente Lefty Carbon, rendendola in assoluto una delle forcelle ammortizzate più leggere al mondo, pur vantando la migliore rigidità complessiva di qualsiasi altra forcella superleggera. La sua robusta struttura offre un’elevata rigidità dove necessario e asseconda la guida dove serve, per seguire con precisione il sentiero. “Quando si tratta di fluidità, la Ocho è impareggiabile”, aggiunge Boobar.

Caratterizzata da una nuova struttura telescopica dotata di gabbiette Delta Cage a tre lati contenenti cuscinetti ad ago, da guarnizioni e boccole che producono minore attrito rispetto a qualsiasi altra forcella e da una nuova cartuccia molto scorrevole, la Ocho è semplicemente la forcella più fluida mai realizzata. Sotto qualsiasi carico e in qualsiasi situazione non c’è nessuna resistenza, nessuno scatto, nessun blocco e nessuna esitazione. Si ottiene un’azione sempre pura e fluida per un controllo assoluto. Con un gran numero di nuove caratteristiche progettate per garantire facilità d’uso e un’affidabilità eccezionale, la nuova Lefty Ocho è a tutti gli effetti la forcella da XC più fluida, evoluta e leggera al mondo. Disponibile in carbonio e in lega, la Lefty Ocho è adatta per ruote da 27,5 e 29" ed è montata su 7 modelli della nuova Cannondale F-Si.

Lefty