Bikenbike

Alla 1^ prova del circuito Urban DownAlley, vittoria Transalpina di Cedric Martin davanti a Dennis Tondin e Lilian Conte. 4° il nostro tester Davide Finetto.

Una gara splendida in un contesto spettacolare a Rio nell'Elba, paesino nel lato Nord-Est dell'Isola d'Elba. Organizzazione a cura di Elba Gravity Park con la collaborazione dello staff Urban Downalley.

Circa 60 i partenti che hanno affrontato lo spettacolare circuito della durata di 1'40" circa per i più veloci: una prima parte velocissima sterrata dove si raggiungevano velocità elevatissime con un finale in paese che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per via della temuta pioggia che però poi si è fatta vedere solo a piccolissimi "sorsi". In caso di pioggia, la gara rischiava l'annullamento visto il rischio che i corridori dovevano affrontare nel porfido e nei gradini finali in paese.

2 giorni di gara: Sabato qualifiche e Domenica gara. La manifestazione, riuscitissima, ha visto il dominio di Cedric Martin che ha fatto segnare un tempo che ha polverizzato il record dello scorso anno. Secondo posto per Dennis Tondin e 3° per l'altro Francese Lilian Conte. Chiudono la top 5 Davide Finetto e Gaetan Parodì.

Classifica assoluta:
1. MARTIN Cedric - 1'35"96
2. TONDIN Dennis - 1'37"27
3. CONTE Lilian - 1'39"40
4. FINETTO Davide - 1'41"41
5. PARODI' Gaetan - 1'44"15