Bikenbike

Non solo agonismo e divertimento a due ruote, l'appuntamento di Garda offre servizi ed intrattenimento per un week end da vivere tra passione e relax. Pacco gara esclusivo con un servizio fotografico unico ed inedito poi il servizio "clean up" grazie ai volontari di Garba. Ecco la mappa dettagliata della logistica.

Fonte: comunicato stampa

Da una parte l'adrenalinica attesa del confronto agonistico, spalla a spalla con i campioni della mountain bike internazionale. Dall'altra un lungo week end dedicato a tutte le famiglie ed agli appassionati che si ritroveranno a Garda per vivere giorni di relax e piacere godendo dei molteplici servizi offerti dalla solare cittadina gardesana, dei bellissimi scorci regalati dall'incantevole lago, ma anche dalle comodità offerte dalla macchina organizzativa che sta dietro le quinte della MTB Garda Marathon - GF Città di Garda.

Saranno tre giorni indimenticabili, come la storia ci insegna. Anche quest'anno tutto è curato nei minimi particolari e gli amanti della mountain bike, numerosi in arrivo già da oggi a Garda, avranno a disposizione la consueta cura organizzativa che da sempre contraddistingue l'evento allestito dal team Velo Club del Garda. Per chi corre ci saranno 50 docce disponibili presso il Camping La Rocca, la segreteria di gara, il pasta party ed il lavaggio bici saranno comodamente raggiungibili nel centrale Piazzale Caboto ed i parcheggi non mancheranno, gratuiti nella zona dei campi sportivi ed a pagamento per chi sceglierà invece di arrivare in auto nel centro di Garda.

Poi il pacco gara, davvero esclusivo ed inedito perchè trattasi si di un servizio fotografico, ma di un servizio mai visto prima ed il tutto offerto da Fotosportnew.it. Come funziona!? Per prima cosa verrete immortalati in ben 6 differenti punti del tracciato di gara ed avrete giusto il tempo di arrivare al traguardo prima di prendere tra le mani il vostro smarthphone e ricevere celermente le vostre istantanee. Merito dell'innovativa tecnologia "PICA" accessibile scaricando l’applicazione gratuita “PICA” oppure accedendo direttametne al sito www.getpica.com ed inserite il vostro "Pica Code", che troverete sopra il vostro pettorale sotto al Qr code.

Quindi il tradizionale e coloratissimo Expo che dalle ore 16:00 di quest'oggi e poi per tutta la giornata sia sabato 14 e domenica 15, accoglierà la curiosità e catturerà l'interesse degli appassionati che potranno così avere a disposizione una prestigiosa vetrina sui migliori marchi di settore, tutti raccolti lungo la passeggiata che caratterizza l'elegante lungolago di Garda.

E quando tutto è finito, ancora non si è finito di lavorare. Già perchè al termine delle gare tocca ai volontari dell'associazione "Garba Mountainbike", un'associazione no profit tra volontari praticanti e volontari professionali, appassionati mtbikers e appassionati del territorio. Passione, esperienza e visione globale che si concretizzano in proposte e supporto pratico agli Enti competenti per il territorio. Saranno loro a ripercorrere l'intero tracciato della MTB Garda Marathon con l'intento di cancellare le tracce dei bikers, se così si possono definire, più maleducati ed irrispettosi dell'ambiente.

All'interno del sito web ufficiale www.mtbgarda.it sono disponibili tutte le informazioni relative le gare: il regolamento, le tracce GPS da scaricare ed il programma ufficiale.