Si è svolta domenica 25 febbraio la prima edizione dell'evento sulla neve Boardercross Bike race. Location d'eccezione la pista da boardercross della Skiarea Alpe Cimbra a Passo Coe.

Fonte: comunicato stampa

Oltre 60 gli iscritti. Sabato le prove, domenica la gara vera e propria: dopo la fase individuale a cronometro, si sono classificati 16 bikers -primi 16 tempi- che si sono sfidati in batterie da 4 ad eleiminazione diretta, con passaggio dei primi 2 di ciascuna batteria, fino alla sfida finale con i migliori 4.

Sotto una copiosa nevicata e una temperatura di -10°, questi bikers provenienti da diverse città d'Italia, hanno dato vita ad una gara molto avvincente e spettacolare.

Al termine della gara partecipanti e organizzatori hanno festeggiato i vincitori -Cappellari Ivan (1° posto), Muraro Christian (2° posto), Bordin Marco (3° posto), Bressan Giacomo (4° posto)- con un gustoso panino a base della classica lucanica trentina.

L’'evento Boardercross Bike race fa parte del ricco programma di eventi Alpe Cimbra Bike Events (alpecimbrabikeevents.it) che avrà il suo momento più importante il 14 e 15 luglio 2018 con il Funky Day.

Prossimo appuntamento sarà il Bike Camp il 2 e 3 giugno 2018.

boardercross2