Dopo la conferma di presenza dell'asso francese Tempier, dell'idolo azzurro Marco Aurelio Fontana, dei talentuosi Bertolini, Tiberi e Lechner, anche il campione continentale Florian Vogel sarà al via domenica. La Verona MTB International si prepara ad offrire la prima vera parata di stelle internazionali della stagione agonistica 2018.

Fonte: comunicato stampa

Sfoggiando un prestigioso 'parterre de roi' la Verona MTB International si prepara ad accogliere l'esordio della stagione agonistica internazionale 2018. Campioni e stelle da tutta Europa saranno presenti ai nastri di partenza dell'appuntamento clou previsto dal programma gare che caratterizzerà la due giorni dedicata alla mountain bike da sabato 24 a domenica 25 febbraio. Uno spettacolo nello spettacolo che prenderà vita all'interno del Parco delle Colombare, a due passi dal centro di Verona.

Dopo le conferme dei giorni scorsi che hanno annunciato la presenza dell'asso francese Stephan Tempier, del compagno di team ed idolo azzurro Marco Aurelio Fontana, oltre la presenza del campione italiano Gerhard Kershbaumer, dei 'Braidot-Twins', di Andrea #IronTibi Tiberi, di Gioele #IlBullo Bertolini e della rediviva Eva Lechner, ora anche le stelle che contraddistinguono il titolo continentale XCO nella massima serie fanno capolino sul tracciato veronese.

Florian Vogel, l'atleta svizzero attualmente numero 10 del ranking mondiale U.C.I. cross country, ha scelto Verona, ha scelto la sua tanto amata Italia per l'esordio stagionale: "Amo l'Italia e poter iniziare la stagione proprio da qui è un vero piacere - ha commentato Florian - trascorro molto tempo in Italia, sia per allenarmi che per visitare i magnifici posti che la contraddistinguono. Conosco Verona, una tra le città più belle al mondo, e l'idea di poter correre una gara di mountain bike a pochi passi dal centro di una delle capitali dell'arte e della storia mondiale è suggestivo e stimolante, una bella vetrina per il nostro sport, uno spettacolo incredibile per il pubblico che sarà presente a fare il tifo"

Con la presenza di atleti in rappresentanza di 10 paesi europei, pronti a darsi battaglia e regalare spettacolo alla prima stagionale internazionale, con in palio i titoli del GP XCO d'Inverno per l'esordio del calendario nazionale, la Verona MTB International accenderà per un intero week end i riflettori dell'off-road mondiale su Verona. Uno spettacolo che a questo punto non ha più bisogno d'essere raccontato e presentato. Ora conta solo esserci!

Info gare:

- sabato 24 febbraio: categorie amatoriali ID 142390

gara aperta a categorie Master maschili e femminili F.C.I. ed enti convenzionati

- domenica 25 febbraio: categorie agonistiche ID 142379

gara riservata a categorie F.C.I. e U.C.I. Open e Junior maschili e femminili

Tutte le info e novità relative la Verona MTB International sono disponibili all'interno del sito web ufficiale già attivo cliccando www.veronamtbinternational.com