Bikenbike

Il Cannondale Factory Team si affida a Shimano per il 2018.

Fonte: comunicato stampa

Per la prima volta nella sua storia CANNONDALE Factory Racing (CFR) collaborerà con SHIMANO: Manuel Fumic (GER), Henrique Avancini (BRA), Maxime Marrotte (FRA), e Helen Grobert (GER) avranno il meglio della tecnologia del colosso nipponico.

Per la stagione 2018 i mezzi del Cannondale Factory, vale a dire la Cannondale F-Si e la Scalpel-Si, saranno equipaggiato con SHIMANO XTR, tra cui la guarnitura XTR HOLLOWTECH II RACE con struttura ultraleggera in alluminio anodizzato e corone in titanio.

I freni non possono essere che gli RACE XTR M9000 con pinze RACE XTR M9000.

Il team manager Daniele Hespeler è molto soddisfatto di avere simili materiale a disposizione:“Abbiamo costruito una squadra talentuosa, grintosa, aggressiva e con molto talento. Abbiamo impostato la struttura del team in vista delle Olimpiadi. La  firma con Shimano è stato il pezzo mancante del puzzle e, dai piloti ai meccanici, siamo tutti affascinati dall'idea di lavorare con Shimano fino al 2020”.

Cannondale Factory Racing sarà in competizione nella Coppa del Mondo UCI XCO, che prende il via con turno 1 a Stellenbosch Sud Africa il 10 marzo 2018.