Bikenbike

Fonte: comunicato stampa

CALENDARIO e-Enduro
Powered by Specialized
• 18 Marzo ALASSIO
• 22 Aprile PIETRA LIGURE
• 29 Luglio SELVA di VAL GARDENA
• 09 Settembre BERGAMO
• 14 Ottobre VARAZZE

Nel 2017 la Race-Events di Franco Monchiero ha dato vita al circuito e-Enduro, il primo al mondo dedicato esclusivamente alle bici a pedalata assistita da enduro.

E’ stato un banco prova molto importante che ha richiesto un notevole impegno e un dispendio di energie non indifferente ma grazie al prezioso supporto di Specialized italia ha visto crescere in maniera esponenziale l’interesse verso quello che a oggi sta diventano il più importante circuito dedicato all’ e-bike.

Prima di presentare le novità e il calendario gare 2018 ci sembra doveroso ringraziare tutti i rideres che hanno partecipato al circuito, Vittorio Gambirasio e Bonazzi Giovanna vincitori assoluti, tutte le Località (Sestri Levante, Massa Marittima, Levico e Varazze), gli Espositori e dedicare a tutti il video recap della stagione con gli auguri di un Felice Natale.

Ovviamente la dedica è estesa anche a tutti gli sponsor che insieme a Specialized Italia hanno creduto sin da subito in questo ambizioso progetto e sono: Brose, PH,Limar Helmets, Maxxis,Ciclo Promo Components, Ohlins, Andreani Group, Expotent,Alpinestars,DT Swiss, Billet, DSB, Speedy Decal.

eenduro2

Il calendario gare 2018 presenta 4 tappe, delle 5 in programma, completamente nuove. Le prime due tappe saranno in Liguria dove sicuramente il mare e il sole renderanno speciali i weekend di gara in un periodo dell’anno ancora “fresco” al nord.

Questa regione negli ultimi 10 anni ha riservato con una attenzione speciale verso il mondo bici ,infatti ad oggi è tra le più gettonate fra i rideres di tutto il mondo grazie al proprio clima, i sentieri Enduro e da oggi anche per quelli e-Enduro.

A Luglio saliremo in quota dove ad attenderci in Selva di Val Gardena ci saranno nientemeno che gli organizzatori della “Sella Ronda Hero”!!! Un appuntamento spettacolare in una delle località montane tra le più belle al Mondo, mentre a Settembre scenderemo di quota per fermarci a Bergamo, patria delle “regolarità” e centro nevralgico del settore ciclo. Una gara a detta degli organizzatori molto “flow” attraverso i percorsi dell’Orio Gravity Park.

Per il gran finale torneremo in Liguria e precisamente a Varazze, già tappa e-Enduro nel 2017, con i suoi sentieri spettacolari e la grande festa delle premiazioni finali del Circuito.

Nuovi sentieri ma stesso format gara

Dopo un anno di gare è giusto fare un primo bilancio sui percorsi. In questi mesi abbiamo ricevuto tantissimi attestati di stima, e vi ringraziamo di cuore, ma anche giuste critiche di cui vogliamo fare tesoro per la stagione ormai alle porte. Sicuramente ci impegneremo sempre di più per rendere il circuito alla portata di molte più persone mantenendo un giusto coefficiente di difficoltà ma al tempo stesso esaltando maggiormente la parte divertente dei percorsi, i quali saranno studiati appositamente per essere utilizzati con le bici enduro a pedalata assistita.

Manterremo il divieto ASSOLUTO nelle giornate di prove antecedenti alla gara delle risalite con l’ausilio di veicoli a motore. Meno furgoni e più bici per le strade delle località ospitanti per la gioia degli abitanti.

Il format gara rimarrà invariato come rimarrà invariato il sistema di ricarica grazie al mitico “Octopus” by Brose a disposizione di tutti i concorrenti durante la giornata del sabato e quella della domenica.

CALENDARIO e-Enduro
Powered by Specialized
• 18 Marzo ALASSIO
• 22 Aprile PIETRA LIGURE
• 29 Luglio SELVA di VAL GARDENA
• 09 Settembre BERGAMO
• 14 Ottobre VARAZZE