Michelin

Fonte: comunicato stampa

Il secondo appuntamento dell’ALPE CIMBRA BIKE EVENTS bussa alla porta. E lo farà il giorno di Santo Stefano.

Perché proprio il 26 Dicembre? La risposta è semplice: poiché ci rivolgiamo a tutti i tipi di bike con famiglie al seguito.

-biker sfegatato

“...finalmente un giorno in mezzo alle feste in cui posso divertirmi e pedalare”

-bike tranquillo

“...tutto sommato, una giornata healthy in mezzo a festività all’insegna di grassi e carboidrati non può che fare bene”

-famiglie

“...finalmente un luogo in cui, mentre papà o mamma fanno la gara anche noi bambini faremo la nostra prima Christmas Bike Strider”

Come vedete abbiamo pensato proprio a tutto...

Ma cosa succederà il 26 Dicembre? Ci sarà la prima edizione del Christmas Fat Bike, competizione folkloristica a cronometro riservata alle “FAT”. La scelta di utilizzare questo tipo di biciclette è dovuta al fondo che incontreremo: un bianco manto nevoso! Una cronometro off-road di alcuni chilometri in cui vincerà l’abilità, la destrezza e il “fuorisoglia”. Dura poco ma vi toglierà due anni di vita... Non gradito ma obbligatorio, l’abbigliamento da Santa Klaus, il cui styling avrà una classifica speciale.

Per i bambini dai 2 ai 5 un divertente percorso su cui cimentarsi con le Bike Strider e ad attenderli all’arrivo Babbo Natale in compagnia di Perty e Fliflick le simpatiche mascotte del Festival del Gioco. Per chi non possiede un “fat” o la bike strider nessun problema: avrete la possibilità di noleggiarla per il tempo strettamente necessario alla vostra run. Dove? A Lavarone in località Bertoldi, nella zona del campo sportivo dove, oltre alla premiazione natalizia vi aspettano dell’immancabile vin brulè e per i bambini succo di mela caldo.

Di tutt’altra foggia sarà invece il primo Dirty Downhill Extreme, competizione in discesa a fondo misto dalle caratteristiche “aggressive”. Il fondo, che ci auguriamo essere il più insidioso possibile, sarà un alternarsi di neve e fango per arrivare al traguardo il più sporchi possibile (se vorrete concorrere al premio speciale della giuria “il Ripugnante”). Anche questa competizione è a cronometro e di taglio molto meno folcloristico rispetto alla crono “dei Babbi Natale”.

Downhill impegnativa, quindi, ma non pericolosa. Lo spirito dei nostri eventi è all’insegna del divertimento e della sicurezza. Non dimenticatelo mai. L’evento si svolge all’interno del Dolomiti Winter Fest una tre giorni dedicata all’outdoor sulla neve. Per entrambi gli eventi avremo il nostro consueto media partner 365mountainbike e i nostri consueti e fidelizzati sponsor: LIMAR, CAMELBACK, XBIONIC.

Sabato 3 Marzo SAVE THE DATE! Il Dirty Downhill Extreme ha bisogno di te.


CHRISTMAS FAT BIKE e DIRTY DOWNHILL EXTREME si inseriscono nel progetto ALPECIMBRABIKEEVENTS che, dopo varie manifestazioni, culminerà il 14 e 15 Luglio con il main event: Alpe Cimbra Bike Events!, Una due giorni interamente dedicata al mondo dell’off-road con competizioni ed eventi per divertire tutto il modo dei biker e le loro famiglie. Grande protagonista sarà il Funky Day un evento che è diventato un must per gli amanti della Mtb

Info: www.alpecimbrabike.it