Michelin

Fonte: comunicato stampa

Danny MacAskill ride ricordando il momento in cui ha comunicato a Endura i requisiti del suo kit per un viaggio sul Monte Kilimanjaro lo scorso anno. Il team di collaboratori dell’headquarter vicino a Edimburgo è abituato a equipaggiare la star dei video virali come Wee Day Out, The Ridge e Immaginate in poco tempo. “In Endura sono molto bravi nel mettere insieme la mia attrezzatura”, dice. “Credo di aver fatto la richiesta di materiale cinque giorni prima della partenza – come sempre!” Danny ha indossato l’MT500 Jacket II e l’MT500 Spray Trouser per scalare la montagna più alta dell’Africa, oltre ad avere a disposizione varie combinazioni di MT500 Burner Long Sleeve Jersey, MT500 Full Zip Long Sleeve Jersey II, intimo BaaBaa merino e l’Urban FlipJak. L’Africa sembrava determinata a spingere Danny e i suoi colleghi al limite. Svegliandosi all’1 del mattino per dare inizio al loro assalto alla vetta, Danny, Hans Rey e Gerhard Czerner si sono trovati di fronte a sei centimetri di neve.

Avendo nascosto le loro biciclette il giorno prima a metà strada verso la vetta, hanno superato la prima parte della loro prova senza ulteriori carichi, ma non senza fatica. Una volta raggiunti i loro mezzi, la combinazione di altitudine, neve pesante e bici al seguito hanno reso la sfida ancora più difficile. “Sono risalito su un percorso a zig-zag, una pietraia scoscesa, con 15kg extra di bici sulla schiena e un kit, realizzato per un’impresa veramente faticosa. Poiché in quel momento non stai pensando di rimanere in quota, puoi fare un ulteriore sforzo e spingere il tuo corpo al limite, ma arrivare a quel limite è stata probabilmente la cosa più difficile che abbia mai fatto, girando al massimo della frequenza cardiaca e con le gambe in fiamme”.

Il tempo scorre velocemente. Con una rivisitazione esclusiva dell’avventura africana di Danny appena realizzata, Endura ha già aggiornato alcuni degli articoli indossati da Danny in Africa, ispirandosi al suo stile e ai suoi feedback. È per questo che possiamo affermare con certezza che la nostra linea di punta MT500 è #DesignedForDanny.