Michelin

Fonte: comunicato stampa

Per la 4° edizione della 6-Ore MBT il 23 settembre la località balneare veneta si prepara ad accogliere biker italiani e stranieri, con l’intenzione di superare i 520 iscritti del 2016. Questa gran fondo su circuito sarà affiancato da eventi cicloturistici, gite enogastronomiche feste, e anticipata dall’Eliminator Race il 29 luglio.

L’avvincente Bibione Bike Trophy, gara di mountain bike in mare, di livello tecnico importante, ritorna nella località veneta il 23 settembre prossimo. L’evento open si articola lungo un percorso ad anello di 13 km, quasi raddoppiato rispetto alle edizioni precedenti. La partecipazione alla 6-Ore in MTB potrà essere individuale, in coppia oppure in squadra con passaggio del testimone in “zona cambio” (max 4 partecipanti), rendendo la gara avvincente per i professionisti e aperta anche a chi non è particolarmente allenato ma vuole divertirsi.

La partenza di Bibione Bike Trophy sarà per la prima volta in Piazza Fontana, nel cuore della cittadina, alle 16:00, dove sarà allestito anche il Villaggio degli Atleti e la zona cambio; e l’arrivo alle 22:00, sempre in Viale Aurora. Il nuovo percorso di gara dell’edizione 2017 avrà difficoltà tecniche e sarà maggiormente caratterizzato: al fondo sterrato della pineta, al fettucciato classico e ai divertenti tratti in single tracks, gli organizzatori hanno aggiunto il tratto sterrato nella zona ovest di Pineta e due km di percorso sulla sabbia, un’esperienza che potrà essere fatta solo a Bibione. L’intenzione è di superare gli oltre 520 iscritti del 2016.
L’evento sarà anticipato dall’Eliminator Race sabato 29 luglio, una spettacolare gara a eliminazione in Viale Aurora, nel cuore cittadino di Bibione, lungo un percorso di 700 metri con dossi artificiali, curve e paraboliche. I bikers affronteranno prima prove libere, poi qualificazioni a partire dalle 19:00, arrivando a sfidarsi, a partire dalle 21.00 in gruppi di quattro atleti: soltanto i primi due di ogni batteria supereranno il turno fino alla finalissima.
In occasione della gara di Mountain Bike, saranno numerosi gli eventi collaterali pensati anche per gli accompagnatori degli atleti e i turisti, per permettere di vivere la località di Bibione a 360 gradi.  Dalle prove libere di percorso venerdì 22 settembre, con partenza da Piazza Fontana e breve sosta al faro sino all'evento "5 acque”: una giornata in sella alla scoperta delle strade bianche, dei panorami e dei percorsi meno noti del territorio, una pedalata di 90 km in stile gravel, adatta ad ogni tipo di bici e di ciclista, dove il filo conduttore saranno il paesaggio e sapori, da scoprire nelle raffinate soste eno-gastronomiche.

Bibione Bike Trophy 2017 è organizzato CUS Udine con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione e il supporto organizzativo di Bibione Spiaggia Srl. Per la partecipazione alla 6 Ore Mountain Bike e all’Eliminator Race è necessario compilare il form nel sito www.bibionebiketrophy.it.
Main sponsor: Wilier Triestina Spa

Scadenza iscrizioni:
le iscrizioni alla gara Eliminator sono accettate fino al 27 luglio 2017.
Le iscrizioni alla gara 6 Ore in Mountain Bike sono accettate fino al 18 settembre 2017 e Fattore K per i soli tesserati FIC fino al 21 settembre.
Per info: www.bibionebiketrophy.it