Michelin

Fonte: comunicato stampa

Batteria integrabile nel telaio. Design ottimale per l’integrazione con diversi tipi di telaio. Ancora più maneggevole e user-friendly.

L’eBike è sempre più un prodotto “lifestyle” in cui il design gioca un ruolo estremamente importante. Ancora una volta Bosch eBike Systems imposta un nuovo standard: per la stagione 2018, il brand leader di mercato presenta PowerTube 500, la batteria integrabile nel telaio, che combina un design ultramoderno alla tecnologia più avanzata.

Nuovo design: PowerTube 500 combina stile ed efficienza
La nuova batteria eBike di Bosch può essere integrata al telaio di una pedelec diventando così invisibile dall’esterno. Un’innovazione che amplia notevolmente le possibilità di scelta per i designer di biciclette, i produttori e i consumatori finali.
La PowerTube 500 unisce stile e praticità. “L'eBike si è affermata come un mezzo di trasporto con un grande consenso di pubblico. Il design di questo prodotto sta diventando sempre più importante – commenta Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems – Con la nuova PowerTube stiamo definendo nuovi standard per gli utenti delle pedelec."
La nuova batteria PowerTube 500 può essere inglobata in diversi tipi di telai e si adatta a una vasta gamma di biciclette: dalle city bike alle roadster fino alle eMountainbike. Inoltre, può essere rimossa dalla parte superiore, inferiore o laterale. Un meccanismo a due fasi garantisce completa sicurezza e maneggevolezza durante l’inserimento e la rimozione: quando viene sbloccata, la PowerTube si sgancia dal telaio di circa due centimetri e può essere facilmente maneggiata, mentre un dispositivo di sicurezza ne impedisce la caduta accidentale. Il caricamento può avvenire direttamente con la batteria inserita sulla bici. La superficie è in alluminio nero anodizzato di alta qualità, mentre gli incavi sul lato superiore possono essere utilizzati per portabottiglie o altri accessori di design.

Massima compatibilità con i prodotti Bosch
La batteria integrata ha una capacità di circa 500 Wh; misura 349 x 84 x 65 mm e pesa solo 2,8 kg circa. La PowerTube 500 ha una notevole densità di potenza e attualmente è una delle batterie più leggere sul mercato. La nuova batteria agli ioni di litio è disponibile anche in combinazione con DualBattery: se è installata orizzontalmente sul telaio, la parte inferiore può essere utilizzata per posizionare una batteria supplementare o un portabottiglie.