Michelin

Fonte: comunicato stampa

A partire dal 1 Luglio prende il via la stagione estiva della Natural Trail Area di La Thuile e arriva il Circuito Nazionale Superenduro come main event dell’anno
Nella località valdostana di La Thuile, incastonata tra i ghiacciai e le vette più alte d’Europa, tutto è ormai pronto per l’imminente apertura degli impianti e dei percorsi dedicati alle mountain bike.

A partire dal 1 Luglio e fino al 3 Settembre gli appassionati di tutto il mondo potranno venire a soggiornare e girare sui numerosi sentieri serviti da impianti di risalita che si snodano in valle e che la passata stagione hanno ospitato con enorme successo una tappa del circuito mondiale Enduro World Series che è valsa a La Thuile l’investitura come miglior Evento di Enduro dell’anno secondo il magazine Pinkbike.

I km di percorsi attrezzati e aperti al pubblico per il 2017 sono ben 40 e diverse sono anche le new entry per questa stagione, tutti serviti dai due impianti di risalita Bosco Express e Chalet Express.
Enrico Martello Bike Park Manager dichiara: “Aprire ogni anno nuovi percorsi significa regalare nuove emozioni agli appassionati, permettergli di scoprire nuovi angoli della valle e scorci suggestivi sulle nostre montagne. Rispetto alla passata stagione abbiamo apportato diverse modifiche ad alcuni tratti dei sentieri esistenti ma anche aperto linee totalmente nuove ed inedite”.

Alcune di questi nuovi percorsi verranno resi noti e poi definitivamente aperti al pubblico proprio in occasione del grande evento Superenduro in programma per il 15/16 Luglio, quando per la prima volta il Circuito Nazionale di riferimento farà tappa qui a La Thuile con una gara valevole come Enduro World Series Qualifier.

Ma La Thuile non è solo gravity ed enduro, per gli amanti delle passeggiate e gite in mountain bike sono numerosi anche gli itinerari altamente suggestivi e panoramici da percorrere con tutta la famiglia.
Il Colle del Piccolo San Bernardo, il caratteristico borgo di Petosan o il lago di Arpy in zona Colle San Carlo, sono delle attrattive uniche e dei luoghi magici dove immergersi nella natura incontaminata della Valle d’Aosta e passare delle giornate all’insegna dello sport e dell’aria aperta.

A La Thuile non mancano servizi di ottimo livello come la Scuola di Mountain Bike La Thuile dove i maestri sono disponibili per lezioni e tour guidati per tutte le età e livelli, negozi dove acquistare o prendere a noleggio tutta l’attrezzatura necessaria e numerose baite e rifugi in paese come in quota con prezzi convenzionati e menu bike friendly.

Di seguito una serie di link utili per visionare le differenti opportunità disponibili a La Thuile.

FORMULE DI SOGGIORNO E PACCHETTI: http://www.lathuile.it/catalogo.asp?id=482&idp=464&l=1&s=E

BIKEPASS: http://www.lathuile.it/datapage.asp?id=223&l=1&s=E

SERVIZI: http://www.lathuile.it/datapage.asp?id=191&l=1&s=E