Michelin

Fonte: comunicato stampa

Una sensazione di guida naturale e il massimo controllo per i mountain biker più esigenti.

Bosch eBike Systems lancia una nuova modalità di guida per la Performance Line CX, sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze degli eMountain biker. La modalità eMTB assicura una sensazione di guida e un supporto ottimali sui diversi tipi di terreno. A seconda della pressione del pedale, l'assistenza progressiva del motore viene adattata automaticamente alla guida del ciclista. Senza il bisogno di cambiare la modalità di assistenza è così possibile concentrarsi completamente sul percorso, affrontando con facilità salite ripide e terreni accidentati.
La nuova modalità eMTB sarà disponibile presso i rivenditori, come aggiornamento software, da luglio 2017.

Una guida dinamica – dal primo start
La modalità eMTB sostituisce la precedente modalità Sport ed è disponibile in due versioni: Tour e Turbo. Con valore di coppia massimo di 75 Nm, il motore aumenta le prestazioni tra il 120 e il 300 per cento e fornisce la potenza ideale in qualsiasi momento, anche a basse frequenze di pedalata, senza dover cambiare i livelli di supporto. L’intensità dell’assistenza dipende dalla pressione sul pedale, partendo da una pressione leggera e portando al massimo il sostegno all’aumentare del grado di pressione. Il sistema risponde quasi istantaneamente e il ciclista può sperimentare la "sensazione di guida naturale", in avviamento e in accelerazione. Non appena la pressione del pedale diminuisce, l'assistenza elettrica viene automaticamente diminuita, in modo da mantenere il massimo controllo soprattutto sui tratti tortuosi di un sentiero.

Migliore controllo nelle situazioni di guida più impegnative
Grazie alle modifiche apportate all’azionamento dell’assistenza elettrica, la modalità eMTB consente ai ciclisti di viaggiare su terreni particolarmente impegnativi. L’eMountain bike è più facile da controllare a basse velocità e allo stesso tempo i segmenti più tecnici e gli ostacoli sono più facili da affrontare. Il livello di assistenza assicura una trazione ottimale in qualsiasi momento, anche in presenza di condizioni difficili come le superfici scivolose o bagnate. Con la modalità eMTB, il ciclista mantiene il "flow" - anche in salita. La modalità eMTB sarà disponibile nei presso i rivenditori, come aggiornamento software, a partire da luglio 2017. Tutti i modelli eBike che montano Bosch Performance Line CX possono essere aggiornati con la modalità eMTB.